Serramenti

INFISSI IN ALLUMINIO

Oggi giorno, gli infissi possono essere prodotti con diverse tipologie di materiali. Si spazia infatti dall'alluminio, leggero e resistente, al pvc, economico e colorato, ma anche acciaio, più solido e tradizionale. Questi materiali vengono scelti sulla basi di diverse motivazioni: in primo luogo, infatti, si sceglie in base ai gusti personali, ma bisogna tenere anche sempre conto sulle regole imposte ad esempio da regolamenti condominiali, agli stili di arredamento interno e del costo.
In particolare, l'alluminio si è affermato nel settore come una tipologia di materiale estremamente leggero, ma allo stesso tempo molto resistente sia ad agenti atmosferici che al passare del tempo. E' molto malleabile e duttile, e questo gli permette di venire lavorato per assumere forme molto diverse senza compromettere la propria solidità mantenendo al contempo un costo moto contenuto.
L'alluminio viene estratto dalla bauxite, i cui giacimenti sono pressoché inesauribili. Il materiale, inoltre, è altamente riciclabile, e questo gli consente di poter avere una vita decisamente più lunga rispetto ad altri metalli simili. Nel settore degli infissi e dei serramenti, dunque, l'alluminio rappresenta la scelta ideale sia per quanto riguarda le finestre che per quanto riguarda le persiane o le tapparelle. 
Questo metallo è in aggiunta talmente resistente che permette di poter realizzare facciate continue. E' inoltre acclarato che questo materiale viene sempre più scelto dal cliente per il suo design minimale che ben si abbina con gli arredamenti d'ambiente moderni, e per la possibilità di realizzare ampie aperture vetrate poco invasive.
Se una volta l'alluminio veniva tendenzialmente evitato per via della sua eccessiva trasmittanza termica e veniva generalmente utilizzato solo esternamente per proteggere dagli eventi atmosferici i serramenti in legno, le strutture moderne in alluminio sono realizzate con profili a taglio termico e riempimento della struttura mediante un'interposizione di poliammide, un materiale che ha consentito di aumentare esponenzialmente l'isolamento termico del serramento stesso.
Al giorno d'oggi si preferisce inoltre inserire barre di materiali isolanti (solitamente si utilizza XPS) che, inserite nell'interposizione, permettono di incrementare ulteriormente le proprietà isolanti senza alzare troppo il costo finale.




FINESTRE IN ALLUMINIO

SISTEMI PER FINESTRE IN ALLUMINIO

Dotati di un sistema di isolamento termico di ultima generazione, i sistemi di finestre in alluminio Schüco coniugano tecnologie d’avanguardia nel campo della sicurezza e la comodità della massima semplicità d’uso con l’eleganza del loro design. 
Innovazioni di sistemi per finestre.
Design accattivante abbinato a tecnologie d’avanguardia nel campo della sicurezza – le innovazioni – Schüco offrono nuove soluzioni architettoniche e funzionali per la realizzazione sia delle facciate che degli interni.
Sistemi per finestre.
La generazione di finestre Schüco AWS conquista con i suoi eccellenti valori d’isolamento termico e la ricca gamma di prodotti studiati per realizzare soluzioni personalizzate
Apparecchiature per finestre
Le apparecchiature invisibili Schüco AvanTec e Schüco TipTronic sono sinonimo di massima qualità e funzionalità. In più la linea di maniglie di design Schüco, perfettamente compatibili con l’intero sistema, è stata studiata per conferire all’insieme armoniosità e stile.

Prodotti Schuco:
Finestra Schüco AWS 50.NI
Comandi a distanza
Innovazioni con l'Apparecchiatura Schüco TipTronic
Finestra Schüco AWS 75
Finestra Schüco AWS 70
Finestra Schüco AWS 65
Finestre Schüco AWS 60 e AWS 50
Avantec
Maniglie
Sistemi Antiproiettile e Antiesplosione

Alluminio Legno
Finestra Schüco AWS 75 TC
Finestra Schüco AWS 65 RD con Pellicola


Porte in Alluminio
Gli innovativi sistemi per porte Schüco offrono valide soluzioni in grado di dare le nuove regole per un'architettura moderna e orientata al futuro quanto a energia, sicurezza, automazione e design.
Sistemi per Porte:
I sistemi per porte Schüco offrono un eccellente grado di isolamento termico e una gamma completa di prodotti per realizzare soluzioni personalizzate.
Scorrevoli

SISTEMI SCORREVOLI IN ALLUMINIO

I sistemi scorrevoli Schuco sono in grado di offrire un alto grado di praticità d’uso, di sicurezza, design in un unico prodotto. Grazie alle ampie e trasparentissime vetrate le stanza saranno sempre inondate di luce.
Innovazioni sistemi scorrevoli 
Per i mercati internazionali Schuco propone i nuovi sistemi di porte scorrevoli Schco ASS 43/48.
Sistemi scorrevoli 
Che si tratti di sistemi scorrevoli, scorrevoli a sollevamento, scorrevole complanare e ribalta o a libro si possono realizzare ampie e luminose superfici vetrate con telai snelli.

Schüco ass 43/48
Schüco ass 77 PD.HI
Metra











Finestre Scorrevoli
Ideali per l'ottimizzazione degli spazi, proponiamo nuove linee estetiche, moderne ed accattivanti, adattabili a qualunque tipo di applicazione sia nelle nuove costruzione che nelle ristrutturazioni.
L'integrazione di accessori e componenti tecnologicamente all'avanguardia garantiscono agli infissi ottime prestazioni, massima funzionalità e durata nel tempo. 
Da sottolineare la particolare adattabilità dei sistemi per la costruzione di porte balcone con ottime prestazioni di tenuta e la possibilità di realizzare serramenti scorrevoli adeguati alle normative europee sull'assenza di barriere architettoniche.
Vantaggi:
  • Facilità di manutenzione
  • Isolamento termico e acustico
  • Assenza di barriere architettoniche
  • Ottimizzazione degli spazi
  • Design di alto livello
  • Inalterabilità e durata nel tempo

Manutenzione

La manutenzione è semplice e veloce: passando con una spugna o un panno bagnato con l'apposito detergente, i sistemi rimarranno a lungo come nuovi.

NC-S 65 I
Dimensione della base: 50-90 mmTipo di tenuta aria-acqua-vento: mediante guarnizione a spazzolaSpessore dei vetri: monolitico 6/8 mm massimo 24 mmPortata max per...
NC-S 65 STH
Dimensione della base: 50-68-98 mmTipo di tenuta aria-acqua-vento:mediante guarnizione a spazzolaSpessore dei vetri: massimo 28 mmPortata max per anta: 160...
NC-S 150 STH
Dimensione della base: 140-150 mmTipo di tenuta aria-acqua-vento:mediante guarnizione EPDM o a spazzolaSpessore dei vetri: massimo 43 mmPortata max per...
NS-50 ROMA
   ...
NS-50 STH ROMA
   ...
NS-65 TAHITI
   ...
NS-65-MIAMI
   ...
NS-65 STH MIAMI
   ...
NS-65 STH RODOS
   ...
AELLE-S 190 STH
Serie a taglio termico per finestre e porte scorrevoli.Spessori vetro: da 26 a 44 mmSerie Composta Alluminio-Legno:Telai fissi con profilati base da 190 mmTelai mobili con...



Finestre a battente
A seconda della scelta dei profilati è possibile costruire serramenti:
integralmente complanari sia all'interno che all'esterno;
con apertura all'interno o all'esterno;
con superficie esterna ed interna raggiata.
Il sistema è stato sviluppato in modo da rispondere alle più severe normative europee in tema di tenuta agli agenti atmosferici e risparmio energetico.
Tipi di apertura
Vantaggi:
Ampia scelta di linee estetiche;
Abbinamento con i Sistemi Superthermic;
Massima apertura;
Isolamento termico - acustico;
Possibilità di combinare diversi tipi di apertura;
Facilità di manutenzione
Manutenzione
La manutenzione è semplice e veloce: passando con una spugna o un panno bagnato con l'apposito detergente, i sistemi rimarranno a lungo come nuovi.
NC 50I
Il sistema NC 50 I è progettato per rispondere, in tema di tenuta agli agenti atmosferici e di risparmio energetico, alle severe normative europee. La serie è...
NC 50 STH
Il sistema NC 50 STH realizzato con profilati in alluminio estruso con interruzione del ponte termico, é certificato a norma europea. Le barrette in poliammide rinforzata...
NC 65 STH
Il sistema NC 65 STH, realizzato con profilati di alluminio a taglio termico, è progettato per rispondere alle recenti normative europee di tenuta e di isolamento termico...
NC-72 STH
Battente a taglio termico - Serie NC 72 Superthermic Il sistema NC 72 STH, realizzato con profilati di alluminio a taglio termico, è progettato per rispondere alle...
nc 90 STH HES
Per te che desideri vivere il tuo habitat in modo confortevole senza trascurare risparmio energetico e impatto ambientale, METRA ti offre la soluzione ideale: il sistema...
Porte
Grazie alle loro caratteristiche estetiche ed alla qualità dei materiali, le nostre porte ti offrono un'ampia gamma di tipologie che possono essere inserite in un contesto architettonico storico o moderno. Il pannello della porta è costituito sostanzialmente da un nucleo centrale in materiale isolante, resistente nel tempo, rivestito con due lastre in alluminio sagomato con elegante disegno. Le lastre in alluminio sono decorate da cornice con rilievo verso l'esterno con lo scopo di mantenere integro lo spessore del materiale isolante che costituisce il nucleo centrale.
Le porte prevedono serrature di sicurezza multi-punto che consentono una maggior protezione 
I pannelli sono disponibili in tre modelli base:
Il Modello A, standard, ha una lastra interna piana ed una esterna con cornici.
Il Modello B, le lastre, interna ed esterna, hanno cornici decorativa.
Il Modello C, ha le caratteristiche del Modello A più una lamina di blindatura di acciaio inserita all'interno.
Vantaggi:
Isolamento acustico
Isolamento termico
Accessori originali
Facilità di manutenzione
Flessibilità delle soluzioni
Resistenza nel tempo
Sicurezza
Porte d'ingresso
  Grazie alle loro caratteristiche estetiche ed alla qualità dei materiali, le nostre porte ti offrono un'ampia gamma di tipologie che possono essere inserite in un...
Porte scorrevoli
  Vantaggi: Facilità di manutenzione Isolamento termico e acustico Assenza di barriere architettoniche Ottimizzazione degli spazi Design di alto...

Sistemi Compositi
Finestre bicolore
Se la facciata dell'edificio richiede una tonalità differente rispetto allo stile interno della tua abitazione, puoi optare per i serramenti bicolore.
Il Sistema Easysystem prevede infatti, oltre alla soluzione alluminio-legno, anche la soluzione in alluminio bicolore.
Il Sistema composto ti permette così di avere un colore per la parte esterna dell'infisso ed un altro per quella interna, giocando con una ricchissima gamma di colori e finiture.
Questo Sistema si caratterizza inoltre per la massima tenuta contro aria e acqua, grazie al giunto aperto per le finestre e alla doppia guarnizione della battuta per le porte.
 
Finestre alluminio-legno
Se non vuoi rinunciare ad un materiale resistente come l'alluminio e allo stesso tempo desideri la naturalezza del legno, offriamo la soluzione ideale: il Sistema Easysystem.
Questo Sistema ti permette infatti di realizzare infissi mediante l'utilizzo di telai composti: la parte esterna da profilati di alluminio, la parte interna composta da massello di legno naturale.
Il massello di rovere (naturale, tinto noce o castagno) e ciliegio all'interno, donano così una nota di calore e naturalezza all'ambiente, celando un cuore e una struttura di alluminio che riducono gli interventi di manutenzione.
Tutti i modelli in alluminio - legno sono disponibili anche nella versione a taglio termico.
 
VISTA INTERNA    -   VISTA ESTERNA

Le caratteristiche costruttive di questo Sistema consentono di risolvere egregiamente qualsiasi esigenza progettuale, inserendosi perfettamente in ogni tipo di costruzione o ambiente ed eliminando, soprattutto all'esterno, i conseguenti interventi di manutenzione dovuti al degrado causato dagli agenti atmosferici. Il Sistema, completo di profilati in alluminio, listelli in massello di legno, accessori e guarnizioni, ti permette la realizzazione di finestre e porte balcone ad una o più ante a battente, a vasistas, ad anta-ribalta, a vasistas-scorrevole parallelo, porte di ingresso con apertura interna e specchiature composte da parti fisse.
Vantaggi:
Isolamento termico - acustico
Diverse linee estetiche
Accessori originali
Materiali selezionati
Ampia gamma di aperture
Facilità di manutenzione
Resistenza nel tempo
Manutenzione
La manutenzione è semplice e veloce: passando con una spugna o un panno bagnato con l'apposito detergente, i sistemi rimarranno a lungo come nuovi.
Tipi di aperture:
Aelle 65 I
Il sistema AELLE 65 I consente di realizzare infissi mediante l'utilizzo di profilati composti con la parte esterna in alluminio e la parte interna in massello di legno. I...
Aelle 80 STH
Il sistema AELLE80 STH consente di realizzare infissi a “doppio taglio termico” mediante l’utilizzo di telai composti; con la parte esterna, da profilati in...
NC 80 STH Bicolore
  I sistemi NC 80 I BICOLORE ed NC 80 STH BICOLORE consentono di realizzare infissi in alluminio a battente, con profilati a taglio termico e non, anche in...
NC 80 I Bicolore
  I sistemi NC 80 I BICOLORE ed NC 80 STH BICOLORE consentono di realizzare infissi in alluminio a battente, con profilati a taglio termico e non, anche in...
THERON
Balconi - Théatron Il sistema per balconi o rampe scale offre una protezione di primaria importanza in materia di sicurezza e con i suoi numerosi tipi di tamponamenti...
Aelle 100 STH
- Linea estetica piana: telaio base da 79 mm con anta da 91,5 mm  con sormonto esterno tra telaio e anta  - Linea estetica sagomata: telaio base da 89 mm  con...


Nessun commento :

Posta un commento